Uscite di Clan


Il Clan si propone di fare alcune uscite durante l'anno,soprattutto di strada,cioè arrivando alla meta fissata camminando con gli zaini in spalla.
Ci sono alcuni eventi che non possono essere trascurati dai Rover e dalle Scolte,cioè il Passaggio,la chiusura dell'anno e la Route.

Nella prima occasione i ragazzi più grandi del Reparto(coloro che devono compiere 16 anni)passano in Noviziato,dove questi si ritrovano insieme per prepararsi a diventare nuovi elementi del Clan;dopo avere rinnovato le promesse fanno parte, a tutti gli effetti, del nuovo gruppo.

Nella seconda invece si festeggia tutti insieme la conclusione di un altro anno.
Tutti questi eventi sono importanti ma l'evento più significativo di tutti è la Route.Questa viene svolta ogni anno in modo diverso,nel senso che una volta si può decidere di andare a fare servizio,cioè aiutare chi più ne ha bisogno, oppure un'altra volta si scieglierà la possibilità di fare una route di strada.

Oltre a questi,nel corso del periodo invernale,si possono svolgere delle altre uscite che vengono strutturate in modi che variano a seconda dell'occasione in cui si svolgono.

La vita in Clan è molto movimentata e dopotutto fare delle escursioni tutti insieme rende più unito il gruppo ed è comunque lo scopo di questa branca Scout.
Infatti le azioni ritenute principali sono appunto il Servizio e la Strada.