Attività Lupetti


Il Branco è ricco di attività ed uscite; in ogni riunione infatti viene dedicato molto tempo al gioco, organizzato sia dai capi che da bambini.
I giochi solitamente sono inerenti alle attività che vengono proposte ai bambini, spesso infatti vengono proposti giochi riguardanti l'argomento trattato durante la riunione; il gioco serve soprattutto per rafforzare i rapporti tra i bambini del branco; rendendo i componenti più uniti tra loro e insegnando i principi di lealtà e fiducia che spesso vengono lasciati in secondo piano dai bambini stessi durante i giochi.

Durante tutto l'anno, specialmente in occasione del Natale e della Pasqua, i capi propongono ai lupetti la realizzazione di un oggetto da regalare alle proprie famiglie, creato con le proprie mani.
I capi per rendere pi interessante la storia del "LIBRO DELLA GIUNGLA", organizzano una volta ogni due mesi anche delle uscite in zone limitrofe, al fine di rendere ancora più forti e sinceri i rapporti che si instaurano tra i componenti del branco.

Oltre alle uscite mensili e alle altre attività organizzate durante l'anno, i lupetti/e partecipano anche a un campo invernale della durata di una settimana, nella quale i bambini si recano in una casa, per svolgere le loro attività di branco, sensibilizzando così anche l'indipendenza del bambino dalla famiglia.
Come conclusione dell'anno di attività viene organizzato un campo estivo della durata di una settimana nella quale il branco intraprende un gioco ambientato su una storia scelta dai capi.