Attività Clan


Il nostro clan partecipa a varie attività sia all'interno delle riunioni sia al di fuori di esse.
Le riunioni sono formate principalmente da tre fasi: la catechesi, il gioco e l'organizzazione delle attività che intendiamo intraprendere.

La catechesi è un momento molto vivo ed importante allinterno del nostro clan, infatti in ogni riunione leggiamo il vangelo della domenica e discutiamo largomento trattato. Il gioco è parte integrante del nostro gruppo in ogni riunione infatti dedichiamo un pò di tempo per svagarci e divertirci tutti insieme.

Ma soprattutto in ogni riunione parliamo discutiamo e organizziamo tutte le varie attività che faremo da li in avanti.

Come gruppo siamo molto impegnati in varie attività come il sevizio, l'autofinanziamento e le uscite.

L'autofinanziamento ci serve sopratutto per pagarci le spese per le tende, le uscite, ma una parte dei nostri ricavi li devolviamo a delle persone che abbiamo conosciuto in route in Perù durante una route di servizio. Abbiamo vari modi per fare autofinanziamento; per esempio facciamo sevizio al guardaroba di un teatro durante gli spettacoli , facciamo i babbi natali per le case di San Marno durante le festività natalizie e vendiamo i biglietti della tombola del 3 Settembre.

Il servizio per noi è molto importante, infatti alcuni dei nostri ragazzi aiutano sia il reparto che i lupetti, non solo, ma soprattutto cerchiamo di far coincidere il sevizio con le uscite che facciamo durante l'anno; un esempio di ciò sono le due settimane che abbiamo passato in Perù.

Abbiamo anche tanti altri progetti per il futuro sia a breve che a lungo termine.